Page 1/4
Il Sogno di Italia

ITALIA

In una piccola città italiana, sotto un cielo azzurro e luminoso, nasceva Italia, una bambina dai capelli corti e castani. Anche se aveva solo un anno, i suoi occhi brillavano di curiosità. Tutti in città dicevano che Italia era una bambina speciale. Un giorno, mentre giocava nel suo lettino, Italia sognò di volare alto nel cielo.
1
Il sogno di Italia divenne realtà quando una farfalla magica le visitò la stanza. Con un tocco della sua polvere di stelle, Italia iniziò a fluttuare. Ridendo felice, volò sopra i tetti della città, salutando gli uccelli e le nuvole. La sua risata era così contagiosa che tutti quelli che la sentivano non potevano fare a meno di sorridere.
2
Durante il suo volo, Italia incontrò un piccolo uccellino che aveva perso la strada di casa. Con gentilezza, Italia lo aiutò a trovare la via di ritorno. L'uccellino, grato, promise di visitarla ogni giorno. Da quel giorno in poi, Italia ebbe un nuovo amico che le raccontava storie del cielo e delle stelle.
3
Dopo una giornata piena di avventure, la farfalla magica riportò Italia a casa. La piccola, stremata ma felice, si addormentò subito, sognando le sue prossime avventure. I suoi genitori la guardarono dormire, sapendo che la loro piccola Italia era davvero una bambina speciale. E così, Italia continuò a sognare, sapendo che ogni sogno può diventare realtà.
4

THE END